Ricerca articoli

Stampa

chi siamo

Scritto da Administrator on .

Siamo un gruppo di persone che soffrono di disturbi psichiatrici. Dopo aver trascorso insieme alcuni anni in una Comunità Protetta, abbiamo deciso di associarci per provvedere tutti insieme a migliorare la qualità della nostra vita presente e futura.

Siamo consapevoli della nostra debolezza ma anche della nostra forza. Abbiamo bisogno che i servizi pubblici continuino a curarci e a sostenerci ma abbiamo bisogno anche di persone che ci incoraggino emotivamente e finanziariamente per realizzare gli obiettivi che ci siamo proposti.

Non abbiamo nessuna rivendicazione da gridare, nessuna battaglia da combattere. Desideriamo solo provare a vivere più dignitosamente la nostra vita pur mantenendo le nostre specifiche condizioni di salute.

Gli obiettivi che ci siamo posti sono fondamentalmente tre:

  • dimostrare di saper svolgere una attività lavorativa, più o meno protetta, per diminuire la nostra dipendenza dallo stato e dai nostri familiari e provvedere direttamente fin dove possiamo alle esigenze economico-finanziarie della nostra vita;

  • dimostrare di essere capaci di gestire una casaconvivendo in piccoli gruppi (da due a quattro) in appartamenti senza la presenza di operatori e col minimo supporto dei servizi di cura;
  • dimostrare di saper gestire il nostro tempo in modo utile, e magari divertente, accettando volentieri idee e suggerimenti dalle persone che vorranno condividere qualche momento con noi.